Whatsapp come tutti i social del gruppo Facebook si sta spostando sempre di più verso il social shopping mettendosi al fianco delle imprese che vogliono vendere online i propri prodotti

I VANTAGGI OFFERTI DALLA FUNZIONE CARRELLO DI WHATSAPP

A Novembre abbiamo visto il lancio del tasto shopping di WhatsApp che consente di iniziare una conversazione con un brand , un’azienda o con un qualsiasi account business che venda prodotti o servizi semplicemente cliccando sull’icona a forma di negozio. L’evoluzione ovvia si è avuta l’8 di Dicembre  quando è arrivata una nuova funzione:il Carrello.

Grazie a questa funzione è possibile infatti visualizzare il catalogo virtuale (precedentemente caricato su un profilo business dal gestore del singolo brand o negozio), scegliere i prodotti da acquistare (e verificarne l’effettiva disponibilità), cliccare su “aggiungi al carrello” e inviare l’ordine all’attività (anche contemporaneamente di più prodotti) grazie a un semplice messaggio.   L’obiettivo è evidente :semplificare il processo di acquisto trasformando quella che era una semplice app di messaggistica in un vero e proprio punto vendita.

La funzione carrello, dunque, rafforza ulteriormente il legame diretto tra consumatori e negozianti, in quanto le azioni da compiere per l’acquisto dei prodotti sono state notevolmente facilitate. Essa si inserisce perfettamente tra i servizi offerti da WhatsApp Business (disponibili sia per Android che per iPhone): i titolari delle attività commerciali possono, infatti, creare e gestire un profilo della propria attività, caricare un catalogo di prodotti e, adesso, usufruire dei vantaggi offerti dalla funzione carrello di WhatsApp.

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